ultimora

Montella, la battuta infelice legata all’Inter ha creato problemi: “Volevo solo…”

Dario Di Noi

“Galliani ha detto che il mercato è chiuso? Vorrei fare una battuta ma non posso. Ho letto il titolo della Gazzetta stamattina, mi è venuto il dubbio che magari i cinesi avessero sbagliato il bonifico”. Con questa battuta, concessa...

"Galliani ha detto che il mercato è chiuso? Vorrei fare una battuta ma non posso. Ho letto il titolo della Gazzetta stamattina, mi è venuto il dubbio che magari i cinesi avessero sbagliato il bonifico". Con questa battuta, concessa alle telecamere di Sky ieri sera, nel post gara di Napoli-Milan, Vincenzo Montella ha provato a sviare le domande di mercato, ma qualcosa è andato storto. Il tecnico rossonero ha pensato di evitare queisiti scomodi con un sorriso, e così si è lasciato scappare una battuta con riferimento al titolone che la Gazzetta dello Sport aveva riservato in mattinata agli acquisti di casa Inter. Pensando ai colpi messi a segno dai nerazzurri di Suning, Montella si è concesso una battuta legata alle trattative di cessione del Milan con un altro gruppo di cinesi.

Alla fine, la frase dell'allenatore rossonero si è rivelata infelice. In casa Milan si sono scatenati i dubbi e le reazioni, al punto che lo stesso Montella è dovuto tornare sui suoi passi per spiegare le sue ragioni. Contattato privatamente da Sky Sport, ha voluto precisare come non ci fosse nessuna intenzione di polemica da parte sua: "Come spesso mi capita fare, anche ieri ho cercato di non rispondere a domande di mercato utilizzando l'ironia. E ho fatto una battuta in merito alla proprietà cinese dell'Inter, che ha investito parecchio nel momento in cui la probabile futura proprietà del Milan è ancora nella fase preliminare di acquisizione del club. Nessun altro significato o interpretazione. Soprattutto nessuna polemica, ma solo la ricerca di svincolarmi da opportune domande di mercato cercando di dare una risposta alla stampa invece di una non risposta".

(Sky Sport)