- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il suo Milan ci ha provato, ma alla fine l'ha spuntata l'Inter. Vincenzo Montella, dopo la sconfitta contro i nerazzurri nel derby, analizza la gara anche in sala stampa con i giornalisti presenti. Queste le parole dell'allenatore rossonero: "C’è amarezza perché non meritavamo di perdere e perché abbiamo fatto un grande secondo tempo, è una sconfitta immeritata. Giocando così non si possono perdere tante gare in un anno, vedo la strada tracciata".
-Cosa ha avuto di più l’Inter di Spalletti?
Intanto quando una squadra vince è sempre più brava., credo che il tempo abbia dimostrato che sono stato più cinici di noi.
-All’ottava giornata a 12 punti della vetta è segnale di ridimensionamento?
Abbiamo forza qualità e convinzione di risalire, sono convinto che la squadra stia crescendo come squadra e sia destinata ad esprimere il proprio valore. Stiamo crescendo e dalle prestazioni si vede.
-Quando l’Inter attaccava il Milan andava in difficoltà, perché?
Non ho avuto la sensazione che l’Inter potesse farci gol da un momento all’altro, abbiamo subito gol in maniera ingenua, loro hanno qualità nell’ultimo passaggio, il primo gol di Icardi è stato pazzesco, è stato di una bravura pazzesca. Tante volte c’è anche la forza degli avversari.
-L’ha decisa un centravanti come Icardi…
L’ha decisa lui e gli episodi, nel finale soprattutto.
-La differenza tra il primo e il secondo tempo. Si è visto un altro Milan…
Per avere continuità nel gioco non ce l’abbiamo forse ce l’ha solo il Napoli. Le partite sono fatte di fasi e solo chi le interpreta al meglio vince. Se avessimo giocato tutto il tempo in quel modo saremmo primi in classifica e invece è l’Inter che è seconda.
-Un commento sul rigore dato all’Inter?
Non parlo mai di arbitri. Si sbaglia, l’errore ci sta. Ma un calciatore per andare giù in un certo modo deve essere toccato in un certo modo. Sinceramente credo che D’Ambrosio sia stato molto bravo, episodio al limite. Accetto l’errore dell’arbitro se c’è stato. A Firenze ne ha fatto uno peggiore e l’ho perdonato, Tagliavento mi deve ancora pagare una pizza per quell’errore, chissà se ora la pareggiamo.
-Si aspettava queste difficoltà?
Mi aspettavo di avere qualche punto in più, vorrà dire che dobbiamo fare più fatica e diventare migliori come calciatori e come allenatore.
-André Silva e Suso?
Gli allenatori dei singoli non parlano quando si perde una partita è più facile parlare di dinamiche di squadra.
(FCINTER1908.IT, dalla sala stampa del Meazza Eva A. Provenzano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA