ultimora

Montella: “Mancini? Non mi stupisco. Moggi? In Italia bravi a perdonare…”

Dario Di Noi

Come d’abitudine, il sabato è giorno di vigilia per molti allenatori della nostra Serie A. Tra questi, il tecnico viola Vincenzo Montella, impegnato a presentare il match tra la sua Fiorentina e il Verona. Nel corso della conferenza stampa,...

Come d'abitudine, il sabato è giorno di vigilia per molti allenatori della nostra Serie A. Tra questi, il tecnico viola Vincenzo Montella, impegnato a presentare il match tra la sua Fiorentina e il Verona. Nel corso della conferenza stampa, il mister ha parlato del ritorno di Mancini all'Inter, dello sfogo del Conte ct e, infine, delle parole del presidente juventino Agnelli su Moggi.

MANCINI - “Nel calcio non mi sorprende più nulla, siamo abituati a qualsiasi situazione. Faccio un grosso in bocca al lupo a Roberto”

CONTE - “Con Antonio ho un grande rapporto, lo stimo come allenatore e come persona. Vorrei capire il fine del suo sfogo, normale che ognuno tiri acqua al suo mulino. Io sono a disposizione per un incontro tra gli allenatori di club e il ct. Di certo non lo sono sul farmi dire chi devo far giocare e come. Incontrarci può essere interessante, per tenerci aggiornati su feedback e condizione di ogni calciatore, ma non capisco cosa si possa chiedere di più a un allenatore di un club più di quanto già si faccia. E lui lo sa bene, visto che poco tempo fa era da questa parte”.

AGNELLI SU MOGGI - “Perdonare Moggi? In Italia siamo bravi a perdonare a livello preventivo, anche perchè spesso prima della pena ne passa di tempo. Ma questo a prescindere dal calcio...”.