ultimora

MONTELLA: “RANOCCHIA SARA’ VALORE AGGIUNTO. L’INTER…”

Eva A. Provenzano

Alla fine della gara contro l’Inter, nella sala stampa del Meazza, Vincenzo Montella – allenatore della Sampdoria – si è confrontato con i giornalisti tra i quali anche noi di FCINTER1908.IT. Ecco cosa ha detto: – Che Samp...

Alla fine della gara contro l'Inter, nella sala stampa del Meazza, Vincenzo Montella - allenatore della Sampdoria - si è confrontato con i giornalisti tra i quali anche noi di FCINTER1908.IT. Ecco cosa ha detto:

- Che Samp è stata?

Se perdi anche quando giochi bene qualcosa devi migliorare. In malizia e furbizia. La squadra ha concesso poco ad un'Inter forte. Penso si possa valutare come una squadra forte se hai certi uomini in panchina come Jovetic, Ljajic e Palacio.  E' una squadra forte. Nel primo tempo ha concesso pochissimo. Ha perso delle partite sui calci da fermo, una caratteristica forte dell'Inter.

- Momento delicato per tutte e due le squadre. Sembrava però più l'Inter la squadra impaurita...

Eravamo coesi e abbiamo dimostrato di poter giocare, di poter migliorare. Le partite si vincono purtroppo solo se fai gol. In area di rigore dell'Inter siamo stati pessimisti e nella nostra siamo stati ottimisti. La verità è il contrario, l'Inter lo sa e hanno vinto la partita. Per adesso la squadra è questa

- FCINTER1908.IT: Mister, Ranocchia ha fatto diversi errori nelle gare con la Samp. Che idea si è fatto di lui? 

Ranocchia ha fatto una buona partita. E' stato condizionato da alcuni errori: quando li fai a volte non subisci gol, lui ad ogni piccolo errore subisce un gol. Deve stare tranquillo e per noi sarà un valore aggiunto.

- Con il Frosinone da vincere ogni costo. Preferisce affrontare una piccola o una grande?

Spareggio non decisivo che si deve giocare con la testa e la grinta oltre che con la tecnica che la squadra ha dimostrato di possedere. Va giocata con la testa.

- A livello tattico si aspettava questa Inter?

Si non siamo rimasti sorpresi anche se a volte l'Inter sorprende. Ci aspettavamo il 4-4-2 o un 4-4-1-1 e ci siamo preparati così.