ultimora

Frosinone, Monterisi: “Rigore generoso. Dimarco? L’ha presa bene grazie a una zolla”

Inter Frosinone Thuram
Il difensore dei ciociari ha analizzato la sconfitta per 2-0 rimediata a San Siro contro l'Inter di Inzaghi
Fabio Alampi Redattore 

Ilario Monterisi, difensore del Frosinone, ha commentato ai canali ufficiali del club ciociaro la sconfitta per 2-0 rimediata a San Siro contro l'Inter.

Monterisi, anche per te è stata la prima volta a San Siro…

"Sicuramente ci siamo "goduti" la partita come accade sempre ma abbiamo sempre massimo rispetto di tutti gli avversari e dell'Inter soprattutto. Noi interpretiamo le partite con la nostra identità di gioco. Oggi, oltre i meriti dell’Inter, negli ultimi 20 metri abbiamo peccato un po'. Secondo me abbiamo fatto comunque una grandissima partita e sono sicuro che se continuiamo su questa strada possiamo toglierci grandissime soddisfazioni".


Inter

Avete creato tantissime occasioni e comunque nel primo tempo c'è voluto un eurogol per riuscire a segnare nella porta del Frosinone. La vostra personalità però ve la invidiano tante squadre, anche posizionate più in alto.

"Ci siamo creati il nome grazie al modo di giocare. Abbiamo la spensieratezza, siamo giovani ma abbiamo una precisa identità di gioco".

L'azione che ha portato al rigore?

"Ancora la devo rivedere però è stata un'azione fortuita e un rigore un po' generoso. Io vado a murare il tiro, lui allunga la gamba e mi viene addosso. Ho consigliato all'arbitro di andarlo a rivedere. Ma ormai è andata, pensiamo alla prossima".

Inter

Dimarco voleva tirare in porta?

"È andato di piatto per mandarla sul secondo palo, una zolla del campo gli ha permesso di prenderla bene".

Come è stata la prima parte del vostro campionato, prima di questa sosta? E cosa vi ha dato Di Francesco?

"Il mister è una persona che ci trasmette tanto. Ogni partita noi resettiamo, ci riposeremo il giusto per poi pensare alla prossima".

(frosinonecalcio.com)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.