00:18 min

ultimora

Montervino: “Inter, stagione positiva con lo scudetto. Ammiro Eriksen: questa gestione…”

Marco Astori

Le parole dell'ex centrocampista

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Francesco Montervino, ex centrocampista, ha parlato così delle dichiarazioni post Inter-Shakhtar di Antonio Conte di ieri sera: "Da sanguigno quale sono, indubbiamente mi sarei arrabbiato molto. Io oggi però non sono nessuno per dire che l'avrei mandato via, e c'è anche da dire che da un allenatore come Conte me lo sarei aspettato, non è nuovo a certe dichiarazioni. Non so il perché, certo è che l'eliminazione brucia molto. Sarebbe stato meglio se avessero vinto e di là avessero fatto il biscottone... Invece di là hanno onorato il calcio, e tu hai fatto una prestazione così".

L'eliminazione aumenta le chance Scudetto?

"Sicuramente ora deve vincere questo campionato se vuole riprendere la stagione e renderla positiva. Credo però che all'inizio ci potrà essere qualche problema psicologico, un piccolo calo: difficile reagire a una eliminazione così pesante. Poi però i valori verranno fuori".

Sulla gestione di Eriksen che dice?

Non tutti si sarebbero comportati come lui?

"A volte, quando la cosa diventa reiterata e sistematica, penso che l'allenatore o ti voglia distruggere, o che cerchi una reazione. Da calciatore, come fai a non capire che vuole qualcosa in più? O noi italiani siamo particolari, ma non so... Immaginatevi Gattuso che entra quattro volte al 93'. Sennò era un modo per dirgli di andarsene a gennaio".

Magari potevano dirglielo prima di comprarlo...

"Questa gestione è una chiara ammissione di errori, però è dura da digerire. E non lo comprendo, onestamente, neanche da parte di Conte, che lo mette dentro per trenta secondi".