00:22 min

ultimora

Montervino: “In Italia dirigenti di livello: Inter prende Marotta e la Juve non vince più”

Marco Astori Redattore 

Le parole dell'ex calciatore: "L’Inter prende Marotta dalla Juve e la Juve smette di vincere. Corvino sta facendo grandi cose a Lecce"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Francesco Montervino, ex calciatore, ha parlato così del mercato del Napoli: “Per una società come il Napoli c’è bisogno di non sbagliare quasi nulla. E - forse - sia nella comunicazione che nelle prestazioni in campo si sta sbagliando troppo. Zielinski andrà via? Il Napoli potrebbe perdere tanto e per sostituirlo con un profilo all’altezza ha bisogno di arrivare in Champions”.

Perché le piazze del centro-sud hanno così tanta difficoltà a ripetersi nei risultati?

“In Italia è finita la classe dirigente di un certo livello. Il Bologna sta facendo grandi cose e Sartori sappiamo chi sia. L’Inter prende Marotta dalla Juve e la Juve smette di vincere. Corvino sta facendo grandi cose a Lecce. Se guardiamo le piazze del centro-sud si nota un avvicendamento continuo, con presidenti che credono di poter fare tutti i lavori e officiare tutte le mansioni interne alla squadra. Il Napoli ha vinto quando ha lasciato autonomia tecnica a Spalletti e Giuntoli. Io non saprei fare l’imprenditore come lo sa fare De Laurentiis, sempre parlando di competenze”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.