ultimora

Monti: “Un presidente come Moratti l’Inter non lo avrà più. Thohir, 2 gli errori”

Simona Castellano

Fabio Monti, firma storica del Corriere della Sera, è intervenuto negli studi di Sky Sport 24 ed ha parlato del cambio societario dell'Inter.

Fabio Monti, firma storica del Corriere della Sera, è intervenuto negli studi di Sky Sport 24 ed ha parlato del cambio societario dell'Inter.

"Un altro presidente come Morattinon ci sarà mai più nella storia dell'Inter, per quello che la sua famiglia ha fatto per la società. Si tratta del coronamento di un progetto particolare, specifico e irripetibile che non tutti hanno capito. L'Inter è stata una cosa a parte rispetto al panorama del calcio italiano, con tutte le diversità rispetto al modello tradizionale. Secondo me due cose non ha fatto bene Thohir: non fidarsi abbastanza dei consigli di Moratti, al di là delle cariche, se fosse stato più in sintonia con lui tante cose sarebbero risultate migliori; non ha capito che Milano ha bisogno di grandi investimenti, Milano si emoziona se ci sono grandi investimenti, Moratti ha cambiato la storia calcistica di Milano quando ha preso Ronaldo, segno della volontà di fare un grande investimento. Questo è nelle corde di Milano, Thohir non l'ha tanto capito. Non pensavo lasciasse dopo due anni e mezzo, visto tutto quello che ha fatto e la rivoluzione. Chi arriva? Il Suning ha voglia di fare bene, ha potenzialità che Thohir magari non aveva, lo vedremo. Se fosse tornato Moratti sarebbe stato meglio per tutti, ma non si può obbligare a far fare a una persona una cosa così onerosa. Se fosse tornato tutti gli avremmo chiesto Scudetto, Champions e avrebbe avvertito il peso. Una società come l'Inter è pesante". 

(Fonte: Sky Sport 24)