ultimora

Montolivo: dall’assenza alla maglia nerazzurra. L’Inter prova il colpo d’anticipo

Alessandro De Felice

Secondo l’edizione odierna della Repubblica, l’Inter sarebbe tornata ad essere una delle candidate più concrete a strappare Montolivo alla Fiorentina. Stasera il centrocampista non sarà della partita, ma sarà protagonista lo stesso,...

Secondo l'edizione odierna della Repubblica, l'Inter sarebbe tornata ad essere una delle candidate più concrete a strappare Montolivo alla Fiorentina. Stasera il centrocampista non sarà della partita, ma sarà protagonista lo stesso, sulle tribune dove probabilmente si proverà ad intavolare tra le dirigenze un'eventuale trattativa per portarlo a Milano.

Sul giocatore della Nazionale ci sono ormai da tempo sia il Milan che la Juventus, ma entrambe le squadre sembrano essere orientate ad offrire un contratto al giocatore per la prossima stagione approfittando della scadenza del contratto con i Viola. Si parla da tempo di un preaccordo con il Milan, ma i nerazzurri sono pronti a fare uno sgarbo ai cugini, in poche parole a "vendicarsi" dello scippo Tevez.

Ranieri avrebbe fatto sapere a Moratti che Montolivo sarebbe l'innesto giusto per la mediana nerazzurra ed  il patron nerazzurro prepara l'offerta. Anticipando tutti il buon Massimo vorrebbe regalare al suo tecnico il giocatore già a Gennaio provando a convincere la Fiorentina a lasciarlo partire subito in cambio di una buona uscita.

La dirigenza Viola ha sempre affermato di non voler cedere il giocatore prima della scadenza del suo contratto, ma viste le prestazioni non troppo convincenti del ragazzo e la possibilità di ritornare sul mercato per garantire a Delio Rossi i rinforzi desiderati, non è da escludersi che possa cambiare idea e ascoltare la proposta neraazzurra.

Il Milan non si muoverà a gennaio visto che già ha dovuto impegnarsi nell'affare Tevez; la Juventus invece è più concentrata sulla ricerca di un centrale di difesa solido e di esperienza. Campo libero all'Inter dunque, anche se la trattativa nasconde sempre qualche insidia. Potrebbero pesare in negativo i rapporti tesi tra le due società e l'eventuale e millantato preaccordo di Montolivo con il Milan.