- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Su tutti i campi dove si è giocato a calcio è stato rispettato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'alluvione di Genova. Sul campo di Firenze, durante il raccoglimento, le telecamere di Sky hanno zoomato su Montolivo e Gamberini e li hanno 'sorpresi' a ridere. Ne è nato subito un caso tanto che il centrocampista ha fatto diramare all'ufficio stampa della Fiorentina un comunicato stampa nel quale sostiene:
"Mi sono vergognato quando ho visto il fotogramma del mio sorriso durante il minuto di silenzio. E' una smorfia che non ricordo, inspiegabile e del tutto fuori luogo. Purtroppo non mi sono reso conto di nulla, neppure che il minuto di silenzio era già iniziato, la tensione del pre-partita può giocare brutti scherzi. Non ci sono giustificazioni per un gesto così inopportuno, perciò mi scuso con tutte le persone che si sono sentite offese e mi stringo attorno a tutti coloro che hanno vissuto questo terribile dramma, specialmente ai familiari delle vittime".
Anche Gamberini ha voluto chiarire la sua posizione: "Apprendo che una mia smorfia durante il minuto di silenzio ha fatto pensare a qualcuno ad una mia mancanza di rispetto nei confronti delle vittime dell’alluvione di Genova. Se così fosse me ne scuso profondamente e ribadisco la vicinanza mia e di tutta la squadra nei confronti delle famiglie delle persone che hanno perso la vita nel disastro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA