ultimora

Montolivo: “Questo derby lo abbiamo voluto. Adesso vogliamo l’EL”

Alla fine della partita con l’Inter, il capitano del Milan, Riccardo Montolivo ha parlavo ai microfoni dei giornalisti. Ecco cosa ha detto da quanto riporta il sito ufficiale rossonero: “Abbiamo voluto questo derby. Non è stata una...

Eva A. Provenzano

Alla fine della partita con l'Inter, il capitano del Milan, Riccardo Montolivo ha parlavo ai microfoni dei giornalisti. Ecco cosa ha detto da quanto riporta il sito ufficiale rossonero:

"Abbiamo voluto questo derby. Non è stata una stagione soddisfacente, ma perlomeno abbiamo dato una gioia ai tifosi. Questa vittoria è per loro. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà soprattutto sul lato sinistro, poi però nel secondo tempo ci siamo messi meglio ed equilibrati. Quella è stata la chiave. Vorremmo regalare l'Europa League ai nostri tifosi. Il prestigio di giocare in Europa è troppo importante. Ci sono tanti scontri diretti ancora tra le varie pretendenti. Cerchiamo di fare 6 punti da qui alla fine. De Jong gioca sempre la sua partita. Fornisce sempre un contributo incredibile e oggi ha fatto anche gol. Balotelli ha messo una grandissima palla e De Jong l'ha messa dentro. Molto bene. Aspettavamo da tanto una vittoria nello scontro diretto. Sappiamo quanto hanno sofferto i tifosi quest'anno. E' stata una liberazione, una bella serata ci voleva. Siamo compatti e il campo dice questo. A tutti i livelli. Una partita negativa ci può stare e noi tutti stiamo dando il massimo sul campo. Stasera è stato bellissimo: tifosi delle due squadre mescolati, chiaramente abbiamo sentito gli incitamenti e subito sfottò, ma c'era un clima sereno come dovrebbe essere. Alla fine è una partita di calcio. Sicuramente in stagioni così abbiamo avuto molti problemi, anche con gli infortuni. Pazzini e Bonera sono due esempi. Il derby d'andata avevamo giocato bene e poi subito il gol nell'unico episodio. Dedico questo derby ai tifosi."