ultimora

Monza, scattati i rinnovi automatici degli ex Inter Gagliardini e D’Ambrosio

Gianni Pampinella Redattore 
L’aritmetica salvezza centrata in largo anticipo del Monza ha fatto scattare i rinnovi automatici dei due ex nerazzurri

Raggiunta la salvezza, in casa Monza si guarda già alla prossima stagione. Come sottolinea Tuttosport, l’aritmetica salvezza centrata in largo anticipo ha fatto scattare alcuni rinnovi automatici. "È il caso di Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini, che rimarranno così in Brianza per un’altra stagione. Stagione differente quella vissuta dai due ex interisti: il difensore, complice anche un po’ di problemi fisici, non è riuscito a imporsi come titolare, tuttavia la sua presenza all’interno del gruppo si è rivelata estremamente utile".

"Il ruolo prezioso di chioccia e uomo-spogliatoio nei confronti dei calciatori più giovani è stato molto apprezzato da tutti in casa biancorossa. Gagliardini è invece apparso totalmente rigenerato dopo le ultime annate in chiaroscuro a Milano. Il centrocampista, grazie alla cura Palladino, è tornato a brillare come ai tempi dell’Atalanta, quando era esploso e aveva appunto catturato l’attenzione dell’Inter che arrivò a pagarlo 25 milioni. Trent’anni appena compiuti un mese fa (il 7 aprile), Gagliardini si è rivelato un fattore determinante nella brillante stagione monzese, tanto da ricoprire più ruoli: mediano, mezzala e addirittura centrale nella difesa a tre. Una duttilità che tornerà molto utile anche l’anno prossimo".  

(Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.