FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, dopo Napoli serve un altro segnale. Inzaghi a caccia di conferme col Monza

Inter, dopo Napoli serve un altro segnale. Inzaghi a caccia di conferme col Monza - immagine 1
Questa sera la squadra di Inzaghi sarà ospite del Monza e i tre punti sono l'unico obiettivo da percorrere per sognare lo scudetto

Andrea Della Sala

Archiviata la vittoria col Napoli, l'Inter ora deve cercare di dare continuità. Questa sera la squadra di Inzaghi sarà ospite del Monza e i tre punti sono l'unico obiettivo da percorrere.

"Un pezzo alla volta: per costruire una nuova Inter e dare solidità ai sogni ancora vaghi di rimonta scudetto, rivitalizzati dal successo sul Napoli, alla squadra di Inzaghi serve un passaggio ulteriore, un segnale da dare agli altri, ma prima di tutto a se stessi. Dopo aver silenziato il miglior attacco del campionato, i nerazzurri stasera a Monza provano a fare quello che non è mai riuscito loro nella prima parte di stagione: uscire da una trasferta senza subire gol", analizza il Corriere della Sera.

Inter, dopo Napoli serve un altro segnale. Inzaghi a caccia di conferme col Monza- immagine 2

"Come succede a chi è in ritardo, non ci sono alternative alla vittoria se si vuole alimentare la speranza di scudetto, ufficialmente riattivata da Inzaghi anche nella conferenza stampa prima della sfida al Napoli. Il mini ciclo Monza, Verona, Empoli, Cremonese, con in mezzo la Coppa Italia con il Parma (martedì) e la Supercoppa con il Milan (il 18 a Riad) condurrà l’Inter a un altro derby, ancora più importante: Inter-Milan cadrà il 5 febbraio, come nel 2022, quando Giroud in 3’ trasformò in un incubo una serata che si stava mettendo bene per i nerazzurri dopo il gol di Perisic. Per apparecchiare la rivincita bisogna fare le scorte: l’Inter sembra aver trovato la fame giusta, quella «voglia di aiutarsi» (Inzaghi dixit) che non c’era sempre stata. Si attendono conferme", spiega il quotidiano.

tutte le notizie di