00:59 min

ultimora

Monza-Inter, pagelle CdS: Dimarco-Carlos sugli scudi, male Frattesi e Thuram

Alessandro De Felice Redattore 
Le pagelle del quotidiano sportivo all'indomani del pareggio per 1-1 all'U-Power Stadium tra Monza e Inter

Dimarco brilla, Dumfries salva e tante insufficienze. Si salvano in pochi in casa Inter in occasione della trasferta all’U-Power contro il Monza.

Per il Corriere dello Sport il migliore è il laterale mancino dei nerazzurri e della Nazionale, che merita un 7 (“Mette un pallone perfetto sulla testa di Lautaro, che spreca. Con i suoi movimenti e i suoi cross è quello che crea più grattacapi al Monza. E non molla fino alla fine, nonostante qualche acciacco fisico”).

Bene anche Dumfries (“Entra nervoso, ma poi si fa trovare pronto sulla palla di Carlos. Il suo gol è prezioso”) e Carlos Augusto ("Djuric va spesso dalla sua parte e lui non si fa intimorire. Si inserisce alla Bastoni e regala l’assist a Dumfries. Ottime conferme da braccetto per Inzaghi”), entrambi da 6,5.

Deludono Frattesi (“Ha una chance delle sue nel primo tempo: inserimento e occasione da gol. Poi si vede molto poco, anche perché non è facile inserirsi tra le maglie basse della squadra di Nesta”) e Thuram (“Assente per lunghi tratti della partita. Servito col contagocce dai compagni, ma lui fa poco per trovare gli spazi oltre la chiusa difesa brianzola”), che prendono 5, proprio come Zielinski (“Esordio in nerazzurro senza squilli: gli si chiede qualità, non ce la mette. Deve crescere di condizione”)


Staccano anche Taremi e Lautaro, con il Toro che fornisce una prova insufficienze (5): “Sarà il jet lag, ma la bussola non segna la giusta direzione: impreciso sia quando deve trovare la porta, come sul cross perfetto di Dimarco ad inizio gara, che nelle rifiniture. È ancora a secco di gol”.

Sommer 6, Pavard 5, De Vrij 6, C. Augusto 6,5, Darmian 5,5, Dumfries (11’ st) 6,5, Frattesi 5, Asllani 6, Correa (29’ st) sv, Mkhitaryan 5,5, Zielinski (11’ st) 5, Dimarco 7, Lautaro Martinez 5, Taremi (11’ st) 5, M. Thuram 5, Arnautovic (29’ st) sv. S. Inzaghi (all.) 5,5.