ultimora

Morabito (Fifa): “Il City cede Jovetic e Dzeko. Tourè? Io credo che andrà  così”

Francesco Parrone

A Calciomercatonews.com Vincenzo Morabito, noto esperto di mercato e grande esperto di mercato inglese, ha parlato dei principali intrecci di mercato tra Italia e Inghilterra: La Juventus guarda anche all’attacco e i nomi di Dzeko e Jovetic...

A Calciomercatonews.com Vincenzo Morabito, noto esperto di mercato e grande esperto di mercato inglese, ha parlato dei principali intrecci di mercato tra Italia e Inghilterra:

La Juventus guarda anche all’attacco e i nomi di Dzeko e Jovetic vengono ormai da tempo accostati ai bianconeri, con il montenegrino che però piace molto anche all’Inter. Ci sono possibilità che arrivino in Italia? “Partiamo dal fatto che il City è disposto a disfarsi di questi due giocatori, per cui in estate potrebbero cambiare squadra, per cui la possibilità c’è. Detto questo però, non credo che questi due giocatori, che vengono da stagioni poco brillanti, siano il profilo ideale cercato dalla Juventus, che a mio avviso punteranno su un giocatore in piena esplosione come ad esempio Dybala.”

Anche a centrocampo il City ha diversi giocatori che fanno gola alle italiane, Milner e Yaya Tourè ad esempio continuano ad essere seguiti con insistenza dall’Inter, anche se lei su queste operazioni si era detto scettico. E’ ancora di questa idea? “Si, Yaya Tourè a mio avviso è destinato a rimanere un sogno, perché è veramente un giocatore troppo costoso per il bilancio dell’Inter. La situazione di Milner è diversa per la questione del contratto in scadenza, ma credo che comunque sia un colpo difficile per le italiane.”