ultimora

Morabito: “Su Zarate deve intervenire la società , bisogna porre fine alle polemiche”

Francesco Parrone

Il noto agente Fifa, Vincenzo Morabito, in un’intervista rilasciata in esclusiva al sito Cittàceleste.it da detto la sua sulla querelle tra l’attaccante laziale Mauro Zarate e il tecnico Reja: “Io dico che il problema lo creano i...

Il noto agente Fifa, Vincenzo Morabito, in un'intervista rilasciata in esclusiva al sito Cittàceleste.it da detto la sua sulla querelle tra l'attaccante laziale Mauro Zarate e il tecnico Reja: “Io dico che il problema lo creano i tifosi. C’è stato uno sfogo del tecnico per delle mancanze di Zarate dal punto di vista professionale. Il giocatore inoltre non ha spiegato bene se Reja avesse o meno ragione. L’entourage ha cercato in tutti i modi una soluzione ma, anche a causa di due stagioni deludenti, non si è trovato nulla. A questo punto , l’auspicio è che Zarate resti, è che sia risanato il rapporto con Reja. La società, in quest’ottica, deve fare la sua parte per porre fine alle polemiche. Ora bisogna essere concentrati, non servono questi contesti negativi. In Europa League è arrivato anche un girone facile”.

Un commento finale anche sulle partenze di alcunicitta top player e sulle difficoltà che sta attraversando il calcio italiano in generale: “Eto’o e non solo. Pastore,Sanchez… I giocatori importanti che potevano scegliere l’Italia non sono venuti, vedi Tevez e Fabregas. C’è chiaramente un ridimensionamento del movimento calcistico italiano. Una crisi non solo economica, ma anche dirigenziale. Abbiamo delle società gestite da persone che non hanno competenze. Spariti i direttori come Moggi, Regalia, ecc. ci sono stati ricambi deludenti. A livello federale bisogna lavorare molto. A tutto questo va aggiunto il fatto che servono stadi nuovi per dare alle società la possibilità d’incrementare i ricavi. La politica non può fare molto visto che le Regioni, i Comuni, ecc. non hanno le risorse economiche per supportare queste nuove costruzioni. L’unica speranza è l’immissione di capitali esteri, gente che abbia però denaro vero, non come ad esempio il mercato della Roma, che non ha dato una svolta a livello economico”.