Il giornale spagnolo, dopo i due gol segnati al Celtic in Champions, parla dei numeri del calciatore in estate accostato all'Inter
Ad agosto, quando si parlava di un suo ritorno in Italia che poi non si è verificato perché l'Atletico Madrid non ha mai avuto intenzione di lasciarlo partire (se non a fronte del pagamento della clausola di rescissione), Diego Simeone (che pare si stia preparando all'ennesimo rinnovo con la società spagnola) gli aveva indicato la strada. E quella volta l'allenatore del club spagnolo aveva detto ad Alvaro Morata che per lui è arrivato il momento di segnare 18 gol. Su di lui, si diceva, c'era pure l'Inter.
Il Mundo Deportivo ha ripreso proprio quelle parole sottolineando che l'unica cosa di cui deve pentirsi il tecnico argentino è proprio di avergli chiesto solo 18 gol. Perché il suo attaccante, che ha ammesso di avere avuto offerte molto interessanti per lasciare il club spagnolo la scorsa estate, è uno dei più in forma in questo momento in Europa. E sta vivendo il miglior inizio di stagione della sua carriera. Segna praticamente ad ogni gara. Con la doppietta di stasera, segnata in Champions nel sei a zero contro il Celtic, è arrivato a quota 12 (7 in Liga e 5 in CL.ndr). Ha segnato quattro gol in tre gare consecutive e ha la media di quasi un gol a partita tra AM e Nazionale spagnola perché ha segnato pure quattro gol con la maglia della Nazionale. Numeri che hanno fatto scrivere al quotidiano sportivo: "Morata è inarrestabile! Simeone deve pentirsi di avergli chiesto 'solo' 18 gol", si legge.