ultimora

Morata, ma veramente? In Spagna: “Avvertito il Real: non torna con Cristiano Ronaldo”

La notizia è sicuramente curiosa, se confermata potrebbe far sorridere, ma in Spagna la riportano già da ieri. Si parla del mercato del Real Madrid, sempre alla ricerca di grandi stelle: ai vari Lewandowski, Hazard, Verratti e Pogba, si aggiunge...

Dario Di Noi

La notizia è sicuramente curiosa, se confermata potrebbe far sorridere, ma in Spagna la riportano già da ieri. Si parla del mercato del Real Madrid, sempre alla ricerca di grandi stelle: ai vari Lewandowski, Hazard, Verratti e Pogba, si aggiunge il nome di Alvaro Morata, talento cresciuto fra le merengues e poi ceduto alla Juventus con diritto di riacquisto. In estate, i blancos potrebbero riportare Morata a casa pagando la clausola da 35 milioni di euro. 'Don Balon', tuttavia, racconta le disposizioni che il numero 9 bianconero richiederebbe per tornare a Madrid: una su tutte, ossia la non volontà di convivere in squadra con Cristiano Ronaldo.

Una richiesta apparentemente assurda, che la rivista iberica spiega così: "Morata avverte: il gioco di CR7 e le sue esigenze sul campo si scontrano frontalmente con le sue opzioni. Alvaro chiede le stesse libertà sul terreno di gioco di cui gode alla Juventus, ossia un privilegio di cui nel Madrid gode Ronaldo. Morata non vuole lotte di potere, nè discussioni di leadership: nella Juve è diventato un punto di riferimento e non tornerà a Madrid con un ruolo secondario, all’ombra di Cristiano".

Inoltre, nell’articolo raccontano di un rapporto non positivo tra Morata e lo stesso Ronaldo: già da giocatori e compagni nel Real Madrid, la relazione tra i due era complicata dentro come fuori dal campo. Morata fu uno dei fuochi che causarono litigi e polveroni con Cristiano, fuochi che sono poi continuati dopo la partenza dello spagnolo verso Torino. Questa era la realtà, una realtà che l'attuale attaccante juventino non tornerà a rivivere.