ultimora

Morata: “Totti? Zitto se avesse vinto. In Italia sembra di andare in guerra…”

Sarà che la pausa per le nazionali in questo senso aiuta, visto il tempo a disposizione e il ritorno in patria di molti calciatori, ma il “post gara” di Juventus–Roma, con tutti i suoi veleni, sembra non finire mai. Così, ai...

Dario Di Noi

Sarà che la pausa per le nazionali in questo senso aiuta, visto il tempo a disposizione e il ritorno in patria di molti calciatori, ma il "post gara" di Juventus-Roma, con tutti i suoi veleni, sembra non finire mai. Così, ai vari attori protagonisti che finora si sono espressi sul match, oggi si è aggiunto oggi Alvaro Morata, lo spagnolo che negli ultimi istanti di gara si è fatto espellere assieme al romanista Manolas.

Ecco alcune delle sue parole, raccolte in esclusiva da Goal.com nel ritrovo della Spagna Under 21

Ci sono state moltissime polemiche per la partita contro la Roma, Totti imbufalito...

"Se loro avessero vinto non avrebbero detto nulla. E' stata una gara molto calda, non è facile assimilare una sconfitta in una sfida così importante, soprattutto se arrivata negli ultimi minuti... Totti è un grandissimo giocatore, storico. Ma non avrebbe dovuto dire quelle cose".

Cosa è successo in occasione dello screzio con Manolas e dell'espulsione?

"Non ho fatto nulla, è stata una decisione davvero strana... Sono entrato duro, ma in una partita così bisogna essere duri. La mia squadra aveva bisogno di aggressività per affrontare i nostri avversari. Nell'azione precedente mi hanno spinto contro i cartelloni pubblicitari, questo è il calcio. Non capisco però la reazione di Manolas, anche loro ci stavano picchiando. Io sono rimasto fermo senza far nulla, l'importante è aver vinto. Siamo primi, sono felice".

Morata è facile da espellere?

"Può essere, sì. Perché non ho fatto niente. Spero si possa fare qualcosa per annullare la squalifica".

Come sta andando l'ambientamento in Italia?

"L'unica cosa è come ci si allena lì, sembra di allenarsi per la guerra. Non c'è alcun recupero. E' un allenamento molto fisico. Però mi sto ambientando bene anche sotto questo punto di vista. Adesso all'80' sembra siano passati solo 50 minuti di gara. All'inizio tutta questa fatica ti costa, ricordo che dovevo sedermi alla fine degli esercizi anzichè fare stretching, perchè non ne potevo più. Ma tutto questo lo si fa per il bene della squadra. Abbiamo una grande squadra e possiamo fare grandi cose".