Ha già digerito le scorie di questo derby?
ultimora
Moratti: “Derby? Non me lo aspettavo, Inter fortissima. Mercato giusto. Lautaro stia tranquillo”
“Non me lo aspettavo e credo non se lo aspettasse nessuno neanche tra giocatori, società e tifosi. Il Milan ha meritato giocando una buona partita, ma vista anche sotto altri aspetti, questa sconfitta può avere per l’Inter anche una valenza positiva”.
Da quale punto di vista?
“Siamo a inizio stagione, non è gravissimo lasciare qualche punto e la sconfitta nel derby può porre la squadra nella condizione di comprendere quale sia la giusta mentalità da far propria quando si raggiungono certi livelli”.
Nessun dramma?
“La squadra c’è, è fortissima e anche l’allenatore è bravissimo. Lo hanno dimostrato tre giorni prima del derby, a Manchester. Non c’è da demoralizzarsi, nella maniera più assoluta, a patto che però serva da lezione. Il calcio non ti mette mai nelle condizioni di essere sicuro del risultato”.
Lei ha avuto tanti campioni, cosa diceva loro nei momenti di difficoltà e cosa direbbe a Lautaro oggi?
“Lautaro è un ragazzo serissimo, io gli direi solo di togliersi di dosso la preoccupazione di quello che è un momento casuale e transitorio. Non se ne facesse un complesso perché lo porrebbe in una condizione di difficoltà e di maggiore crisi. Giochi rilassato e contento, come sa fare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA