01:08 min

ultimora

Moratti: “Mbappé come Ronaldo? Paragone impossibile. Ronie il più forte di tutti”

Andrea Della Sala

L'ex presidente dell'Inter ha parlato del talento francese paragonato a Ronaldo

Nel Mondiale in Russia sta emergendo il talento di Mbappé. Deciviso contro la Francia e paragonato, per la sua velocità e le sue movenze, a Ronaldo il Fenomeno. In tanti hanno parlato di questo paragone azzardato, anche l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti. Queste le sue parole a La Gazzetta dello Sport:

«Non conosco così bene Mbappé, ma il Ronaldo di quell’Inter è il più forte giocatore mai passato in Italia. Un paragone, anche perché hanno giocato in epoche diverse, è impossibile».

PINCOLINI - Il preparatore atletico del Milan di Sacchi: «Kylian può diventare il più forte in assoluto. Ronaldo era più tecnico, ma lui è più potente: nel 2016 ho avuto l’impressione di incontrare un giocatore mai visto» La frase colpisce, perché Pincolini ne ha visti tanti. Così tanti che, quando gli si chiede il paragone definitivo, lascia tranquilli Henry e Ronaldo e pesca fuori dal mazzo: «Ruud Gullit».

PISANI - Tecnico dei 400 metri e della 4x400 della nazionale italiana: «Guardando i video di Ronaldo e Mbappé si capisce, non sono distanti. Per capacità motorie si equivalgono e hanno muscoli ricchi di fibre bianche, come i velocisti. Però la loro capacità muscolare è superiore a quella degli sprinter: i calciatori fanno i cambi di direzione, i velocisti no. E per me, se facesse atletica, Mbappé potrebbe essere un grande quattrocentista».

DESCHAMPS - Tecnico della Francia: «Mbappé è meno attaccante di Ronaldo, in compenso va più veloce».

(La Gazzetta dello Sport)