Fernando Morientes, l'ex attaccante di Real Madrid, Liverpool, Monaco e Valencia, oltre che della nazionale spagnola, in queste ore si è concesso in un’intervista a milannews. Nel dialogo col sito rossonero è tornato sulla finale di Istanbul, che lui - da giocatore dei Reds - visse dalla tribuna e non in campo. Oltre ciò, ha svelato di essere stato vicino ad un passaggio in Italia nella sua carriera.
ultimora
Morientes: “Istanbul? La partita più incredibile mai vista. Parlai con l’Inter, ma…”
Fernando Morientes è tornato sui momenti della carriera in cui è stato vicino alla Serie A: "Parlai con Milan, Inter e Juve, ma l'interesse più concreto fu della Roma di Capello". Un ricordo anche della finale di Istanbul tra il Milan e il suo...
ISTANBUL - A proposito di ricordi, ce n'è uno che fa ancora male ai tifosi rossoneri: Milan-Liverpool ad Istanbul. Tu eri nei Reds ma avendo già giocato nei gironi con il Real Madrid quella partita non hai potuto giocarla. Che sensazioni hai avuto vedendo quel match e cosa ti hanno raccontato i tuoi compagni?
"E' stata la partita più incredibile che abbia mai visto o giocato. Perchè so come ha sempre giocato il Milan e quanto era difficile in particolare giocare con il Milan in vantaggio. Figuriamoci con un 3-0 quanto potesse essere complicato pareggiare quella gara con giocatori come Dida, Gattuso, Nesta. Giocatori di un livello top mondiale. Io l'ho vissuta dalle tribune e non ho avuto la possibilità di scendere negli spogliatoi all'intervallo per sapere esattamente cosa ha detto Benitez. Anche se ne ho parlato con i miei compagni dopo e mi hanno riferito che non ha detto nulla di speciale. Ha detto loro che sarebbe stato molto molto difficile rimontare. 3-0 era un risultato molto pesante e che i miei compagni dovevano uscire dallo spogliatoio e togliersi dalla mente l'immagine del primo tempo. E' stato un secondo tempo spettacolare".
SERIE A - Negli scorsi anni si è parlato più volte di un suo possibile approdo al Milan. E' mai stato vicino realmente al club rossonero?
"Non solo in Italia, anche in Spagna ci sono stati rumors su un mio possibile approdo al Milan. Sinceramente c'è stato un concreto interesse per me da parte della Roma quando la allenava Fabio Capello. Ho parlato con il Milan, l'Inter, la Juventus soprattutto nel mio periodo importante in Spagna. Non so dire con certezza perchè alla fine non sono mai andato, forse perchè giocando in una squadra come il Real Madrid è complicato andare via, anche perchè il club voleva tanti soldi per lasciarmi andare. Mi sarebbe piaciuto giocare in Italia qualche anno. Ho giocato in Spagna, Inghilterra e Francia e mi manca un gran campionato come la Serie A".
(milannews)
© RIPRODUZIONE RISERVATA