Una passaggio alla Roma e la consacrazione in nerazzurro. Francesco Moriero - attuale allenatore del Catania - ieri sera, dopo aver cenato con la squadra, si è gustato la sfida dell’Olimpico in albergo: «Un pareggio giusto, questo va detto subito. La Roma è partita forte, a razzo. E’ una squadra che con Spalletti gioca costantemente all’attacco, spesso anche a un tocco, cercando di verticalizzare sempre. Ammiro molto Spalletti e il suo metodo di lavoro, lo prendo a esempio anche nel mio lavoro. Il suo 4- 2-3-1 è impostato davvero molto bene. Mi è piaciuto tanto El Shaarawy in continuo movimento. Un giocatore che ha tanta corsa e grande qualità, davvero ritrovato. Ma tutta questa Roma va a mille e cerca sempre di sfinire l’avversario» il commento sulla formazione giallorossa.
ultimora
Moriero: “Mancini ha letto benissimo la gara, si è vista la squadra. Su tutti…”
Una passaggio alla Roma e la consacrazione in nerazzurro. Francesco Moriero – attuale allenatore del Catania – ieri sera, dopo aver cenato con la squadra, si è gustato la sfida dell’Olimpico in albergo: «Un pareggio giusto, questo...
Parole d'ammirazione da parte dello sciuscià nerazzurro anche per la prestazione dei nerazzurri che per un pelo non hanno sfiorato l'impresa di espugnare l'Olimpico: «Mancini ha letto benissimo la partita, è stato molto bravo perché ha schierato una squadra attenta che è sembrata, soprattutto, unita e compatta. Tutti si aiutavano e raddoppiavano, si è visto nell’assalto finale della Roma. Brozovic e Perisic sicuramente su tutti, ma stavolta si è vista la squadra. L’Inter è andata meritatamente in vantaggio con Perisic e la stava anche portando a casa. Poi è arrivato il pareggio, un po’ fortuito perché Dzeko aveva sbagliato. Ma Nainggolan, che è uno che non molla mai, è stato bravo a inserirsi e a crederci. E il gol è un premio alla partita di questo centrocampista, una partita, come al solito,di grande sacrificio e personalità per il belga. Ebbene sì, mi sono proprio divertito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA