Ospite d'eccezione dell'ultima puntata di Tiki Taka, Francesco Moriero, ex calciatore dell'Inter e oggi ct delle Maldive, ha analizzato anche il periodo dei nerazzurri di Simone Inzaghi. Ecco le sue parole:
ultimora
Moriero: “L’Inter resta grande, è un momento fisiologico. Fossi in Inzaghi…”
In collegamento con Tiki Taka, Francesco Moriero, ex Inter e oggi ct delle Maldive, ha analizzato anche il periodo dei nerazzurri di Inzaghi
"Per me l'Inter rimane grande. Vero che non sta ottenendo dei risultati nell'ultimo periodo, ma resta una squadra forte. Chi ha giocato sa che ci sono dei momenti in cui le cose non girano per il verso giusto, ma non bisogna fare un processo a questa squadra. Non sarei preoccupato se la mia squadra fa 40 tiri senza gol, perché significa che crea tanto. Quella contro il Milan è una partita importantissima, in cui da soli i calciatori dovrebbero caricarsi. Quando non vinci, la critica diventa pesante. Ma dico che l'Inter non ha problemi particolari".
Sulla sua esperienza come ct delle Maldive: "Ho un contratto di un anno, stiamo già parlando del rinnovo. Mi sono voluto mettere in gioco in un Paese con ragazzi semi-professionisti, che la mattina si alzano e che vanno a lavorare, ma che hanno nel calcio il loro sport preferito. Qui è più bello, perché puoi insegnare qualcosa. Speriamo di fare qualcosa di buono. Sono molto informati e amano il calcio italiano. Quando sono arrivato, sapevano la mia storia. Qui vengono trasmesse le partite italiane. Non ho nostalgia dell'Italia, sono voluto andare via perché oggi non si tiene conto di tante cose riguardo al lavoro, al progetto".
(Fonte: Tiki Taka)
© RIPRODUZIONE RISERVATA