- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Era nell'aria e adesso la decisione è ufficiale. "Come preannunciato nelle scorse ore, l'A.S. Livorno Calcio comunica che il "25" sarà ritirato per sempre dalla numerazione ufficiale per onorare la memoria di Piermario Morosini".
Il club amaranto decide di onorare così la morte del suo giovane calciatore per il quale sono arrivate le condoglianze da tutto il mondo: "L'A.S. Livorno Calcio e la famiglia Morosini intendono ringraziare le Federazioni Calcistiche Mondiali ed i Clubs affiliati (Fifa, Uefa,Conmebol, Caf, Concacaf, Afc, Ofc, Figc, Lega A, Lega B, Lega Pro, Lega Dilettanti), il Coni, tutte le massime Istituzioni Sportive Mondiali e lo sport amatoriale, per la vicinanza e l'affetto mostrati in questi giorni nei confronti dell'amato Piermario tragicamente scomparso sabato scorso".
Intanto le immagini della morte di Piermario continuano a fare il giro dei media e a proposito la società del Livorno chiede, insieme alla famiglia del giocatore: "A tutti i media i nazionali e mondiali di non riproporre più le immagini (video, foto) dell'attimo in cui Piermario cade in campo e degli attimi successivi dei soccorsi nella partita Pescara-Livorno del 14/04/2012".
Intanto è in corso a Pescara l'autopsia sul corpo del giocatore scomparso e il giudice, in via cautelare, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Quando saranno completate tutte le pratiche Morosini passerà per l'ultima volta da Livorno per permettere ai tifosi e ai suoi compagni un ultimo saluto. In Serie B, la prossima partita si entrerà in campo su tutti i campi con la maglia di Piermario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA