FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Morte Beckenbauer, il ricordo di Boninsegna: “Nell’Olimpo dei più grandi di tutti i tempi”

Morte Beckenbauer, il ricordo di Boninsegna: “Nell’Olimpo dei più grandi di tutti i tempi” - immagine 1
L'omaggio dell'ex attaccante dell'Inter all'ex calciatore tedesco scomparso oggi a 78 anni
Eva A. Provenzano Caporedattore 

È di oggi la notizia della morte di Franz Beckenbauer e in serata, con una dichiarazione rilasciata a LaPresse, è arrivato il ricordo dell'ex attaccante dell'Inter, Roberto Boninsegna. «Il mio ricordo del grande 'Kaiser' è un ricordo messicano, quando allo stadio Azteca siamo riusciti a battere la grande Germania ai supplementari», ha detto.

Morte Beckenbauer, il ricordo di Boninsegna: “Nell’Olimpo dei più grandi di tutti i tempi”- immagine 2

«Era la partita del secolo e lui era il regista in assoluto, quello che dettava i tempi. Era il vero capitano in campo, il vero uomo squadra. E' nell'olimpo dei più grandi di tutti i tempi, per noi in quel periodo lo era». Era stato proprio Bonimba a segnare il primo gol nello storico quattro a tre dell'Italia contro la Germania nella semifinale dei Mondiali del 1970, una partita storica, tra le più belle che si ricordano in secoli di calcio giocato.


(Fonte: La Presse)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.