Commozione trasversale dei tifosi sui social per Elio Corno, il giornalista sportivo morto all'eta' dei 78 anni: era un grande tifoso dell'Inter ed e' scomparso proprio il 9 marzo, nel 117mo compleanno della Beneamata. Gia' firma del Giornale e della Gazzetta dello Sport, era assurto a grande popolarita' per le apparizioni in tv a 'Qui studio a voi stadio' di Telelombardia, 'Il Processo del Lunedi'' di Biscardi e nei talk show sportivi lombardi come 'Diretta Stadio' su 7 Gold.


ultimora
Morte Corno, il dolore di Crudeli: “Non lo sentivo da tanto. Non rispondeva più al telefono da…”
La sua fede nerazzurra, espressa anche nel libro 'Il vangelo del vero anti-milanista', ne aveva fatto un personaggio: indimenticabili i suoi duelli, velenosi ma sempre garbati, con il 'rossonero' Tiziano Crudeli. "Erano i tempi - bei tempi - di un giornalismo scanzonato, ironico, pungente, sempre professionale", ha commentato il collega Alfredo Pedulla'. E tanti tifosi, interisti e non solo, hanno ricordato con nostalgia sui social i suoi 'siparietti' tv.
LEGGI ANCHE
“Quando il Milan vinceva una partita mi alzavo dalla mia postazione, correvo dietro di lui e gli urlavo nell’orecchio: “Forza Milan! Cooorrrnooo, Cooorrrnooo”. Questa scenetta, col suo cognome strillato, è diventata un leit motiv del nostro dualismo”.
Corno scrisse anche un libro, ‘Il vangelo del vero anti-milanista’.
“L’ho letto, ne parlavamo spesso. Io ne ho fatti tre, e l’ho sempre citato perché riconosco la sua professionalità e competenza. Era straordinario”.
Quando vi siete sentiti l’ultima volta?
“Non di recente. Da quando non stava bene non rispondeva più al telefono, ma lo capisco. Gli ho voluto un gran bene, oggi per me è una giornata triste”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA