FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Morte Corno, il dolore di Crudeli: “Non lo sentivo da tanto. Non rispondeva più al telefono da…”

Morte Corno, il dolore di Crudeli: “Non lo sentivo da tanto. Non rispondeva più al telefono da…” - immagine 1
Commozione trasversale dei tifosi sui social per Elio Corno, il giornalista sportivo morto all'età di 78 anni
Redazione1908

Commozione trasversale dei tifosi sui social per Elio Corno, il giornalista sportivo morto all'eta' dei 78 anni: era un grande tifoso dell'Inter ed e' scomparso proprio il 9 marzo, nel 117mo compleanno della Beneamata. Gia' firma del Giornale e della Gazzetta dello Sport, era assurto a grande popolarita' per le apparizioni in tv a 'Qui studio a voi stadio' di Telelombardia, 'Il Processo del Lunedi'' di Biscardi e nei talk show sportivi lombardi come 'Diretta Stadio' su 7 Gold.

Morte Corno, il dolore di Crudeli: “Non lo sentivo da tanto. Non rispondeva più al telefono da…”- immagine 2

La sua fede nerazzurra, espressa anche nel libro 'Il vangelo del vero anti-milanista', ne aveva fatto un personaggio: indimenticabili i suoi duelli, velenosi ma sempre garbati, con il 'rossonero' Tiziano Crudeli. "Erano i tempi - bei tempi - di un giornalismo scanzonato, ironico, pungente, sempre professionale", ha commentato il collega Alfredo Pedulla'. E tanti tifosi, interisti e non solo, hanno ricordato con nostalgia sui social i suoi 'siparietti' tv.


Il dolore di Crudeli a "La Repubblica"

Morte Corno, il dolore di Crudeli: “Non lo sentivo da tanto. Non rispondeva più al telefono da…”- immagine 3
—  

La gag che più le piaceva?

“Quando il Milan vinceva una partita mi alzavo dalla mia postazione, correvo dietro di lui e gli urlavo nell’orecchio: “Forza Milan! Cooorrrnooo, Cooorrrnooo”. Questa scenetta, col suo cognome strillato, è diventata un leit motiv del nostro dualismo”.

Corno scrisse anche un libro, ‘Il vangelo del vero anti-milanista’.

“L’ho letto, ne parlavamo spesso. Io ne ho fatti tre, e l’ho sempre citato perché riconosco la sua professionalità e competenza. Era straordinario”.

Quando vi siete sentiti l’ultima volta?

“Non di recente. Da quando non stava bene non rispondeva più al telefono, ma lo capisco. Gli ho voluto un gran bene, oggi per me è una giornata triste”.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".