ultimora

Moses: “Conte in cima nella mia Top 5. Non c’è Mourinho, ecco perché. Antonio…”

Gianni Pampinella

Al sito ufficiale dello Spartak Mosca, Victor Moses ha parlato della sua carriera e degli allenatori. Conte in cima alla sua lista

Al sito ufficiale dello Spartak Mosca, Victor Moses ha parlato della sua carriera, dei giocatori con cui ha condiviso lo spogliatoio e soprattutto degli allenatori. Il giocatore elogia Antonio Conte che lo ha allenato al Chelsea e all'Inter. Moses fa un paragone con il suo attuale tecnico, Domenico Tedesco. "È simile a Conte, è altrettanto scrupoloso nei dettagli quando prepara una gara. Lo stesso atteggiamento caldo in campo durante le partite. E parla anche onestamente con i giocatori, faccia a faccia".

Hai avuto molti allenatori fantastici. Chi è in cima alla tua lista?

"Conte è esattamente in cima a questa lista. Mi ha aiutato a credere in me stesso. E il punto è proprio nell'atteggiamento umano, e non nel fatto che mi abbia trovato una nuova posizione sulla fascia destra. Conte è davanti a Roberto Martinez, Rafael Benitez, Neil Warnock, con il quale ho debuttato al Crystal Palace. Tedesco. E anche Mark Hughes".

Quindi Mourinho non è nella Top 5?

"No".

Perché non ha funzionato con lui?

"Senza dubbio, Jose è un grande professionista, rispetto i suoi meriti. Ma così non si crei il contatto necessario tra il giocatore e l'allenatore. Alla fine ci ho provato in allenamento, volevo giocare, ma Mourinho aveva un'opinione diversa".

(spartak.com)