ultimora

Motta: “Atalanta? Se si va sotto contro l’Inter a San Siro è complicato. Lo sfogo di Percassi…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla gara con l'Atalanta, Thiago Motta ha risposto alle domande dei giornalisti

Intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla gara con l'Atalanta, Thiago Motta ha presentato così lo spareggio Champions: "L’Atalanta negli ultimi cinque anni ha fatto quel che hanno visto tutti, attaccano l’area e colpiscono da fuori, danno inserimenti e non fanno giocare l’avversario, portano la mentalità del proprio allenatore. Non è una squadra che è solo arrivata ma che si mantiene lì e questo vale ed è la cosa più difficile. Squadra molto completa che arriva in area anche con le rimesse laterali". 

"Con il Milan hanno sofferto un po' di più, con l'Inter hanno cominciato bene poi se si va sotto contro l'Inter a San Siro è complicato. Sono forti e stanno molto beneSpareggio-Champions? È solo la prossima partita: questo conta. Lo sfogo di Percassi sull’arbitraggio di San Siro? Non mi preoccupa: ho sentito parlare di credito, beh, il Bologna ne ha per i prossimi dieci anni…".

"Nel mio calcio c’è qualcosa di Gasperini: ho visto tante cose belle, nel campo e nel quotidiano quando abbiamo vissuto quell’anno: alcune cose ho cercato di portarle avanti. Per lui, solo ammirazione. Se mi teme? Non gioca Gasperini contro Motta ma Atalanta contro Bologna: non vedo una competizione fra i due allenatori ma fra due grandi squadre che stanno bene in questo momento. Dico grandi squadre perché dimostrano sul campo, a loro modo, cercando di competere per cercare il risultato. Con buon calcio".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.