01:00 min

ultimora

L’Inter domina per 105′, il Bologna la beffa negli ultimi 15′. Motta la kryptonite di Inzaghi

I nerazzurri vanno ai supplementari dopo aver dominato la gara, passano in vantaggio ma poi si fanno rimontare e superare dai rossoblù

L'Inter esce dalla Coppa Italia a causa della sconfitta a San Siro con il Bologna. I nerazzurri vanno ai supplementari dopo aver dominato la gara, passano in vantaggio ma poi si fanno rimontare e superare dai rossoblù. Fuori agli ottavi non succedeva da 9 edizioni della Coppa.

"Il Bologna si è preso San Siro e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia. L’Inter ha dominato la partita per 105 minuti, i 90 regolamentari più i 15 del primo supplementare. Il Bologna l’ha vinta nel secondo quarto d’ora aggiuntivo. Inter beffata come poche altre volte. Si è divorata un gol con Arnautovic, ha sbagliato un rigore con Lautaro, si è infranta su un super Ravaglia, portiere rossoblù. Il Bologna, nei 90 minuti chiusi sullo 0-0, non ha mai tirato in porta. In vantaggio con Carlos Augusto all’inizio del primo prolungamento, l’Inter ha commesso l’errore di rifiatare e ritrarsi. Il Bologna ha risalito la scacchiera e si è appoggiato al suo re, Joshua Zirkzee, superlativo pittore degli assist che hanno ribaltato il risultato. Diabolico Thiago Motta: ha fatto entrare Zirkzee all’85’ e l’olandese lo ha ripagato con una mezz’ora scintillante. Il Bologna mottiano si è confermato la kryptonite di Simone Inzaghi: i rossoblù avevano frenato la capolista anche in campionato, con il 2-2 di inizio stagione a San Siro", racconta La Gazzetta dello Sport.

"Bologna più attendista che giochista, nel primo tempo l’Inter ha dettato tempi e modi, ma la squadra di Inzaghi ha sbattuto sull’applicazione difensiva degli avversari, bravi a concedere pochi spazi e vuoti a rendere. C’era sempre un rossoblù a tappare il buco, complimenti all’organizzazione. L’Inter ha ricavato poco dal governo del match. Ai punti, nei 90 minuti, avrebbe meritato l’Inter, ma il calcio non è la boxe ed è passato il Bologna, atteso ai quarti dalla Fiorentina, per un classico derby dell’Appennino. Inzaghi può focalizzarsi sulla seconda stella interista, in fondo di Coppe Italia ne ha già vinte abbastanza", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.