FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Motta: “Zirzkee simbolo del Bologna, pareggio meritato: Inter molto forte, noi…”

Motta: “Zirzkee simbolo del Bologna, pareggio meritato: Inter molto forte, noi…” - immagine 1
Le parole di Thiago Motta ai microfoni di Dazn dopo il pareggio del Bologna contro l'Inter a San Siro
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l'Inter, Thiago Motta ha parlato così del match di San Siro:

"Orsolini è il nostro rigorista, Zirkzee voleva tirare, gli ho chiesto scusa negli spogliatoi perché voleva segnare. Sembrava avesse sentito quella decisione ma lo dico dal primo giorno di lavoro: fantastico dentro e fuori dal campo, in campo fa cose straordinarie. E' il simbolo del Bologna, è altruista, lavora per il gruppo, il gol è meritato perché lo cercava da tempo. Aveva crampi a fine partita ed è normale, fa un grande sforzo per il gruppo, sono contento per lui perché se lo merita. E' un ragazzo fantastico, educato, rispettoso, mi fa piacere. Ha fatto un gol straordinario, sono orgoglioso di quello che ha fatto oggi"

Il Bologna ha giocato nonostante sotto di due reti

"C'è tanto del mio? C'è tanto del loro, vedo tanta voglia da parte loro. I primi 20' lo sappiamo che l'Inter inizia molto forte, non siamo riusciti a tenere la partita perché è una squadra forte che quando spinge all'inizio spesso creano difficoltà alle avversarie. Abbiamo reagito bene, hanno continuato, attaccato e difeso insieme, il premio è questo pareggio meritato perché hanno fatto una grande prestazione"


Grande centrocampo

"Il calcio deve avere alternative, oggi la tecnologia aiuta ogni squadra, gli avversari ti guardano, se fai sempre le stesse cose diventi prevedibile. Dobbiamo alzare il livello su tutto, Freuler ha portato personalità ed esperienza, abbiamo anche Ferguson e Aebischer che stanno crescendo. Anche chi è entrato dalla panchina ha fatto il suo. Non dobbiamo nasconderci: dobbiamo sapere chi siamo, vogliamo competere anche con squadre che hanno più mezzi e sono più forti di noi. Questo gap esiste ed è ancora molto grande, quando giochiamo così riusciamo a compensare la distanza e la differenza che esiste. Abbiamo fermato l'Inter, con la Juve forse avremmo meritato di vincere. Ci manca ancora tanto per arrivare al loro livello, dobbiamo dare il massimo ogni domenica"

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.