- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Chi resta e chi va via? In Inghilterra sono già arrivati a queste domande, in ballo tutti i giocatori del Manchester United. Sale la febbre, è cominciata l’attesa per vedere Josè Mourinho all’Old Trafford, seduto sulla panchina dei Red Devils. Molte fonti ne sono già certe, in estate lo Special One sostituirà Louis Van Gaal. Perciò, i media britannici si aspettano un’estate caldissima in casa United, con Mou pronto a ricostruire la squadra.
Il Daily Mail ha analizzato l’intera rosa attuale, ipotizzando i probabili partenti. Ad ognuno un verdetto: ‘Stay’ or ‘Go’, da due parole dipende il loro destino. Vi proponiamo le analisi sui giocatori più noti, accompagnate dalle spiegazioni su chi è destinato a lasciare il club.
DAVID DE GEA: Stay
MATTEO DARMIAN: Stay
CHRIS SMALLING: Stay
DALEY BLIND: Stay
CAMERON BORTHWICK-JACKSON: Stay
MAROUANE FELLAINI: Go – "Spesso a disagio nel ruolo di centrocampista difensivo, Fellaini potrebbe lottare per un posto nel team di Mourinho con Schweinsteiger, Schneiderlin e Carrick. Il gigante belga è stato spesso utilizzato come ‘back-up striker’, ma è probabile che sia un ruolo marginale per il nuovo manager in arrivo"
MICHAEL CARRICK: Stay
JUAN MATA: Go – "Essendo stato venduto da Mourinho dopo soli 6 mesi dal suo ritorno a Stamford Bridge nel 2013, Mata sarà diffidente di fronte alla possibilità di ritrovarsi ad Old Trafford con il vecchio allenatore. Le due parti avevano smesso di parlare dopo le critiche di Mourinho al ritmo e all’intensità del lavoro dello spagnolo, tanto che lo scaricò a favore di Oscar"
JESSE LINGARD: Go – "Lingard ha mostrato di essere una grande promessa da quando Van Gaal gli ha dato un’opportunità, ma ha le qualità e la presenza fisica che piacciono a Mourinho per le ali esterni? Una buona pre-season aumenterà le sue chance, anche se un trasferimento altrove sembra l’opzione più probabile"
ANTHONY MARTIAL: Stay
WAYNE ROONEY: Stay
SERGIO ROMERO: Stay
MEMPHIS DEPAY: Go – "Acquistato per 25 milioni di sterline la scorsa estate, Depay ha lottato per trovare spazio col manager Van Gaal, suo connazionale, ma ha trovato difficoltà ad essere disciplinato sul campo. Il suo stile di vita al di fuori del campo è stata anche messa in discussione in alcuni ambienti: una cosa che Mourinho non reggerà"
MORGAN SCHNEIDERLIN: Stay
ANDER HERRERA: Stay
BASTIAN SCHWEINSTEIGER: Stay
PHIL JONES: Go – "Afflitto da problemi di infortuni sin dal suo arrivo ad Old Trafford, Jones potrebbe ritrovarsi ad essere in eccesso viste le richieste di Mourinho. Prima della fine della stagione, l’ex Blackburn deve dimostrare di poter essere in forma e di avere le capacità giuste per essere il partner di Smalling"
ASHLEY YOUNG: Stay
LUKE SHAW: Stay
MARCOS ROJO: Stay
ANTONIO VALENCIA: Stay
ADNAN JANUZAJ: Go – "Rientrato ad Old Trafford dopo il fallimentare prestito al Borussia Dortmund, Januzaj deve ancora lavorare duro per tornare nei piani di Van Gaal. Nonostante il talento, il suo atteggiamento e l’applicazione al lavoro sono state messe in questione, e ciò non andrà bene a Mourinho"
VICTOR VALDES: Go – "Spedito in prestito allo Standard Liegi dopo essere stato scaricato da Van Gaal, Valdes sarà libero a parametro zero al termine della stagione. E’ improbabile che Mourinho lo trattenga avendo Romero come secondo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA