ultimora

Mou, ci risiamo con le occhiaie: stavolta sono per Cruyff. E sul mercato…

Vi ricordate Josè Mourinho ai tempi dell’Inter, quando qualcuno in una conferenza stampa gli chiese ‘Paura della Juve’ e lui rispose ironicamente ‘Guardate che occhiaie’…? Beh, ci risiamo. Lo Special One...

Eva A. Provenzano

Vi ricordate Josè Mourinho ai tempi dell'Inter, quando qualcuno in una conferenza stampa gli chiese 'Paura della Juve' e lui rispose ironicamente 'Guardate che occhiaie'...? Beh, ci risiamo. Lo Special One stavolta 'la gag delle occhiaie' l'ha spedita a Johan Cruyff reo di avergli detto: "Uno come Mourinho non allenerà mai una mia squadra". E il portoghese con una delle sue solite stoccate ha risposto: "Non ci dormo la notte dopo le sue parole, guardate che occhiaie".

A chi dice che il Real è Mourinho-dipendente, lui risponde: "Semmai è 'Mourinhocollaborazione': come tutte le squadre, anche il Real riceve qualcosa dal suo allenatore, ma non c'è una dipendenza da me. C'è, invece, un'empatia, e ci identifichiamo gli uni con gli altri. Siamo una squadra che, con il tempo, diventerà grande e vincerà dei trofei". Poi torna a parlare di Rooney ('Hanno il mio numero eppure non mi hanno chiamato) e di mercato e conferma: "Il Real non farà acquisti a gennaio - conclude - ne riparleremo a maggio o giugno. Io spero di essere ancora qui e di essere sopravvissuto".