ultimora

Mou, elogi al Cholo: “Da ammirare, campioni dove non potevano. Gli dicevano…”

In tanti, forse anche troppi, negli ultimi mesi hanno preso l’Atletico Madrid del Cholo Simeone come esempio focale da seguire e perseguire, ma quando a riempirlo d’elogi è uno degli allenatori più forti, vincenti e influenti al...

Dario Di Noi

In tanti, forse anche troppi, negli ultimi mesi hanno preso l'Atletico Madrid del Cholo Simeone come esempio focale da seguire e perseguire, ma quando a riempirlo d'elogi è uno degli allenatori più forti, vincenti e influenti al mondo, la musica un po' cambia. L'impresa "colchoneros" è di quelle che fanno storia, per anni e anche per secoli, e lo sa bene anche Josè Mourinho, come raccontato alle colonne del Telegraph.

Mou, che da quest'Atletico è stato sconfitto ed eliminato in semifinale di Champions, ha espresso così il suo pensiero sul trionfo del Cholo: “Quello che ha fatto l’Atletico Madrid l’anno scorso è da ammirare, perché sono diventati campioni in un campionato che non potevano vincere. Io sono stato lì 3 anni, ed era impossibile immaginare che un'altra squadra potesse vincere il campionato, eppure hanno vinto, con una differenza di risorse davvero enorme. Il Real Madrid e il Barcellona sono di una dimensione diversa, era davvero difficile pensarlo. Ma loro si basano su questo tipo di approccio, fatto di spirito di squadra, organizzazione e stile di gioco. Le persone dicevano ‘difendono tutti e poi palla lunga a Diego Costa’. No. Tutti loro sapevano cosa stavano facendo".