ultimora

Mou, Madrid ti reclama? “Sì, Perez lo rivoleva già  quest’anno. Benitez quarta scelta”

Dario Di Noi

Intervistato da BeIn Sport, l’ex presidente del Real Madrid, Ramon Calderon, ha svelato un’ipotesi molto sorprendente sul futuro di Josè Mourinho. Lo Special One rischia seriamente la sua panchina al Chelsea, ma c’è chi giura – come...

Intervistato da BeIn Sport, l’ex presidente del Real Madrid, Ramon Calderon, ha svelato un’ipotesi molto sorprendente sul futuro di Josè Mourinho. Lo Special One rischia seriamente la sua panchina al Chelsea, ma c’è chi giura - come lo stesso Calderon - che a Madrid farebbero carte false per riaverlo.

Queste le sue rivelazioni: "Si sa che nel calcio quello che conta sono i risultati. Il Chelsea è in una situazione anomala e anormale per quelle che sono le sue ambizioni, e non so che cosa pensi Abramovich di tutto ciò. Questa stessa situazione è stata vissuta da entrambi pochi anni fa, e in quel caso il patron decise di licenziare Mourinho. In ogni caso, se non sarà più l’allenatore del Chelsea, io penso che Florentino (Perez) sarà davvero disposto a riportarlo al Real Madrid. Stava già cercando di farlo in questa stagione, ma non ci è riuscito perchè Mourinho non voleva venire. Disse di non volere per varie ragioni e, così, Perez provò a prendere Low, poi Klopp e infine Benitez. La verità è che Benitez era la quarta scelta per il Real Madrid. Io penso che Perez stia ancora cercando di riprendere Mourinho. A lui piace davvero. Non escludo che il portoghese possa tornare. Se non sarà più al Chelsea e se Benitez non avrà fatto bene al termine della stagione, non escludo che possa tornare a Madrid. Il presidente sta cercando davvero di arrivare a questo. Come ho già detto, io personalmente non ero un fan di Mourinho, per via di alcune cose fatte col Real. Lui ha il peggior record di sempre per un allenatore che ha allenato le merengues per 3 anni. Oltre a ciò, il suo comportamento non era quello giusto, ma Perez lo ha sempre sostenuto. Ricordo che decise di mettere una grande insegna che recitava la scritta 'Mourinho, il tuo dito ci mostra la strada'. Riferimento al triste episodio in cui Mourinho colpi l’occhio di Tito Vilanova, in quel match tra Real e Barça davvero orribile. Ecco perché, se Mourinho fosse libero dall’impegno col Chelsea al termine della stagione e se Benitez non avrà fatto bene, sono sicuro di poter vedere ancora Mourinho sulla panchina del Real Madrid".