ultimora

Mou potrebbe pagarla cara: fuori sette gare!

Alessandro De Felice

La sfida tra Barcellona e Real Madrid potrebbe davvero portare dure conseguenze per le merengues, soprattutto per la panchina, come sottolineano gli spagnoli Marca e As. Mourinho è accusato di aver violato l’articolo 5 del regolamento...

La sfida tra Barcellona e Real Madrid potrebbe davvero portare dure conseguenze per le merengues, soprattutto per la panchina, come sottolineano gli spagnoli Marca e As. Mourinho è accusato di aver violato l'articolo 5 del regolamento disciplinare sui principi di condotta che stabilisce che "giocatori, dirigenti e membri di un club, devono agire secondo i principi di lealtà, integrità e sportività".

La Uefa intende imporre una pesante sanzione, al fine di evitare che certi episodi si ripetano in futuro. Si parlerebbe addirittura di una squalifica per sette gare, o comunque tra le quattro e le dieci partite.

Ovviamente in casa Real c'è timore per una possibile decisione del genere, ma non certo rassegnazione. I dirigenti cercheranno di ridurre la sanzione attraverso un ricorso. Ma ora la prima parola spetta alla commissione disciplinare Uefa.