ultimora

Mou: “Voglio il Chelsea, firmerei domani! Resterò finchè non mi diranno che è finita”

Dario Di Noi

In una lunghissima intervista concessa al Telegraph, Josè Mourinho ha raccontato a Gary Neville (storico ex capitano del Manchester United) tantissimi aneddoti sulla sua carriera, rivelando pure – con totale sincerità – il suo più...

In una lunghissima intervista concessa al Telegraph, Josè Mourinho ha raccontato a Gary Neville (storico ex capitano del Manchester United) tantissimi aneddoti sulla sua carriera, rivelando pure - con totale sincerità - il suo più grande desiderio per il futuro: la sua testa e il suo cuore non vedono altro che una vita al Chelsea. Per la prima volta lo Special One non pensa a un dopo, non pensa ad una storia con un altro club, perchè quello che ha adesso è ciò che vorrebbe mantenere il più a lungo possibile.

Queste le sue parole di conferma. Il futuro del vate di Setubal è più blues che mai, almeno fino a quando il club non deciderà di fare a meno di lui. Se il Chelsea lo vorrà, le sue volontà sono assolutamente chiare: "Se mi proponessero un contratto di 6 anni? Io firmerei domani.E' questo quello che voglio. Voglio restare al Chelsea, voglio continuare ad allenare nel calcio inglese perché penso di aver vinto il giusto. Mia moglie mi dice spesso che ho vinto il giusto per smettere quando voglio. Dice che ho vinto abbastanza, che ho fatto abbastanza e ho creato una buona situazione per la mia famiglia. Dice che ho vinto il giusto per fare quello che voglio. Purtroppo, però, il Chelsea non è mio, non decido io. Sono sempre un dipendente, e dipendo dal club e dai risultati.E' la prima volta che non ho in mente il mio prossimo movimento. Voglio restare. Voglio restare fino a quando il Chelsea non mi dirà che è finita, o perché i risultati non sono buoni, o perchè vorranno andare in un'altra direzione, o perchè non sono più d'accordo con il mio metodo di lavoro, o per qualsiasi motivo. Quanto resterò al Chelsea dipende dalla loro, non da me".