ultimora

Da Special a ‘The Crying One’: Mourinho show in Turchia. L’ultima trovata dell’ex Inter…

Gianni Pampinella Redattore 

Il primo derby di Istanbul è stato, invece, una disfatta totale per José Mourinho che anche a Roma ha perso spesso la stracittadina con la Lazio. Il suo Fenerbahce ha ceduto 3-1 contro il Galatasaray di Osimhen e Mertens ma oltre all'umiliazione in campo è arrivata puntuale anche quella fuori con gli sfottò sulla storia del portoghese che per una notte è diventato "The Crying One". Sui suoi social il Galatasaray ha pubblicata la foto di un libro fake scritto da Mourinho. Il titolo? 'The Crying One' ('Quello che piange', ndr), che va a storpiare lo storico soprannome dell'allenatore, lo Special One ('Quello speciale'). Accompagnato dalla spiegazione "In vendita nelle librerie vicine a Kadiköy", il distretto di Istanbul in cui si trova Fenerbahce. Tifosi scatenati nei commenti, ma anche la furia di Mou non è stata tenuta a bada. Un giornalista turco nel post partita ha fatto vedere la foto al portoghese che non ha reagito proprio benissimo: "Sei serio o scherzi? Sei sicuro di essere un giornalista?", le sue parole, per poi andarsene senza partecipare alla conferenza stampa post partita.

Nell'account in versione inglese il Gala ha rincarato la dose con una foto di Mou fuori fuoco e, sullo sfondo, il tecnico giallorosso Okan Buruk perfettamente a fuoco. Qui la didascalia recita: "The Winner One". Dopo la pausa per le nazionali, col Fenerbahce quarto in classifica, tutti attendono al varco Mourinho ma, clamori a parte, c'è anche chi lo difende. "Dategli tempo, l'impazienza non va mai bene dice l'anziano ed esperto tecnico Yilmaz Vural -. Uno come lui è importante per promuovere il calcio turco".


tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".