ultimora

Libero – Provocazioni, allusioni: Mourinho è diventato anti-interista. José ha fatto finta di…

Nei giorni scorsi il portoghese non ha risparmiato alcune frecciate rivolte al suo ex club

Il 31 agosto Romelu Lukaku sbarcava a Roma. Da quel giorno i tifosi nerazzurri, e lo stesso attaccante, hanno atteso Inter-Roma, ovvero il ritorno di Big Rom a San Siro. Se il club nerazzurro negli ultimi giorni ha preferito adottare la strategia del silenzio, dall'altra parte José Mourinho non ha risparmiato qualche frecciata al suo ex club.

"Chiamatelo l’anti-interista. José Mourinho torna a fare il José Mourinho proprio contro la “sua” Beneamata. L'ha anticipata, José, questa vigilia, parlando dell'ex Lukaku ancor prima di giocare l'Europa League, e poi l'ha diluita tornando sull'argomento subito dopo la gara contro lo Slavia Praga. Solita strategia: visto che i tifosi nerazzurri sembrano più concentrati sul ritorno del reprobo che non sulla gara, come dimostra la storia dei fischietti, mettiamo benzina. Il fuoco era già acceso", sottolinea Libero.

"Inzaghi ha scelto la strategia opposta, come se volesse dare un contrappeso allo show di Mourinho: il silenzio. A tante parole ha risposto con il mutismo. Se il romanista - di nome e di fatto, è proprio il caso di dirlo - ha spostato la sfida fuori dal campo, dove crede di essere superiore, l'interista ha cercato di riportarla nel terreno di gioco, dove l'Inter è più quotata".

"Mourinho ha fatto finta di non capire quale è stato il problema tra l'Inter e Lukaku, ovvero che il belga ha fatto il doppio gioco sul mercato e ha tradito la fiducia della tifoseria e della dirigenza. Ha solo sfruttato l’argomento per alzare la polvere negli occhi dei nerazzurri e per solleticare l’orgoglio del suo attaccante. È un netto cambio di strategia comunicativa rispetto al passato in cui le parole del tecnico portoghese erano sempre al miele verso la sua ex società e tifoseria. Il punto di svolta è Lukaku, naturalmente. Così inviso da obbligare Mou a schierarsi. La squadra, chiusa in un religioso silenzio, sta dimostrando maturità. Ora Mou l’anti-interista lascia la scena agli interisti: chi vince? Di sicuro non la nostalgia. Canaglia".


(Libero)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.