- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Il Tottenham non ha approfittato dello stop del Chelsea e non ha agganciato il quarto posto. La squadra di Mourinhoè quinta in Premier League e il quarto posto, l'ultimo valido per la qualificazione in CL, è a due punti.
In Inghilterra hanno analizzato quanto sta accadendo alla formazione di Moue sotto la lente di ingrandimento è finita la fase difensiva. Una delle caratteristiche principali del gioco del tecnico portoghese. La BBC gli ha chiesto cosa sta accadendo dato che le sue squadre di solito sono brave a difendere e lui ha risposto: «Stesso allenatore, ma giocatori diversi». In sostanza non è cambiata la filosofia di gioco di Mou, sono cambiati i suoi difensori.
Quando invece gli hanno chiesto se gli Spurs devono giocare di più ha detto: «Non credo. Lavoriamo bene, lavoriamo sodo. Ma ci sono errori che probabilmente non dovrei nemmeno chiamare errori perché sono legati alle qualità dei giocatori. Il secondo gol è facile da capire: cross, palla sul secondo palo la prendo loro e palla in porta dove c'erano i nostri due centrali. Si analizza facilmente. Non si tratta solo di errori difensivi. Abbiamo situazioni in cui abbiamo noi la palla e so già che la palla finirà a Lloris. Spesso siamo noi stessi a crearci instabilità».
"(Fonte: bbc.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA