ultimora

EL, Mourinho: “È dura gestire fisicamente Dybala e Wijnaldum. Sono necessari e…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole del tecnico dopo la vittoria per uno a zero sul Leverkusen nella semifinale di andata dell'Europa League

Dopo la vittoria nella semifinale di andata di Europa League per uno a zero contro il Leverkusen,José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Skysport. «Come faccio a tenere tutti sul pezzo in serate così? Merito dei ragazzi. Hanno questa mentalità. voglia, empatia, una parola che ripeto tante volte, il senso della responsabilità per fare felici i tifosi. C'è grande emozione tra la gente che lo dimostra e anche uno come me con tanti km in Europa si sente meglio».

«Non era facile perché era difficile mentalmente. Loro ti ammazzano quando perdi palla, emozionalmente era difficile ma i ragazzi sono riusciti a vincere questa prima parte. Bove, meriti miei? Credo sia merito della sua famiglia, ha un'educazione estrema, è un professionista che sembra avere trenta anni e vuole crescere, sta crescendo anche nel controllo emotivo del gioco. Io ho fatto il mio lavoro con lui di aiutarlo a crescere, ma per essere come lui la famiglia che ha accanto, anche se non li conosco, è di grandissimo livello».

«È dura gestire fisicamente Dybala e Wijnaldum, è dura perché sono necessari per me e c'è sempre paura di farsi male. Penso che non ci siano stati problemi stasera e vediamo se il prossimo giovedì possono giocare di più», ha concluso.

(Fonte: SS24)