ultimora

Mourinho ha pronta la lista della spesa: tre nerazzurri sotto le lente d’ingrandimento

Giovanni Montopoli

Spese folli in casa United qualora il tecnico portoghese, Josè Mourinho, dovesse sedersi sulla panchina del Manchester United. La lista della spesa dello Special One è pronta...e siamo solo all'inizio

José Mourinho è ormai ponto da mesi a sederai su una delle panchine più prestigiose del mondo. Il tecnico portoghese, dopo essere stato esonerato al Chelsea sarebbe stato contattato dal Manchester United che avrebbe sondato la sua disponibilità ad accettare l’incarico. Nei giorni scorsi, in Inghilterra, paventavano l’idea di vedere Mourinho allenatore e van Gaal nelle vesti di direttore sportivo. Nonostante i due abbiano un buon rapporto difficilmente la cosa potrà concretizzarsi.

Intanto il portoghese starebbe stilando la consueta lista della spesa da presentare in società per il rilancio del club inglese. Attacco e difesa le priorità dello Special One che avrebbe individuato nei due centrali nerazzurri, Miranda e Murilli, i possibili rinforzi. Sogni, al momento, per l'ex allenatore di Inter, Real Madrid e Chelsea.

Difficilmente la società nerazzurra si priverà di entrambe le sue colonne difensive. Per quanto riguarda l'attacco invece i nomi i agenda sarebbero tre. Il primo è quello di Ibrahimovic che non ha mai nascosto la sua stima per l'allenatore portoghese. Oltre al gigante svedese, prende piede anche il nome di Mauro Icardi, ma anche qui le resistenze nerazzurre potrebbero contrastare con le richieste del tecnico. Infine - secondo quanto trapela dalle colonne del Corriere dello Sport - ci sarebbe il nome di Cavani. Difficilmente la dirigenza dei Red Devil riuscirà ad accontentare il tecnico a 360°, ma la lista è appena iniziata.