- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'esperienza di Zlatan Ibrahimovic al Manchester United si è conclusa anzitempo in quanto è stato annunciato qualche giorno fa l'approdo dello svedese in MLS, ai Los Angeles Galaxy, annuncio arrivato subito dopo la risoluzione del contratto con il club inglese. Il tecnico dei Red Devils, José Mourinho, in conferenza stampa in vista della sfida contro lo Swansea, parla così:
"Per me è sempre triste quando i grandi giocatori si avviano verso la fine. Mi ricordo per esempio l'ultima partita di Figo, con me e con l'Inter, e lo ricorderò sempre come uno dei momenti più tristi che io abbia vissuto perché mi dispiace tantissimo quando quelli forti chiudono la carriera o imboccano il loro finale di carriera".
IBRAHIMOVIC - "Il momento dell'addio di Zlatan va più in questa seconda direzione. Lui è un top player che il calcio europeo stanno per perdere per sempre. Ibrahimovic non tornerà più al suo massimo livello di gioco, ma comunque questo periodo per lui è fantastico: andare in MLS è un modo magnifico per non passare da giocatore a ex giocatore. Questi anni che gli restano saranno ottimi per lui e per il calcio americano in generale".
FUTURO DI IBRA - "Ciò che può fare, insegnare, l'attrattiva che può creare, la sua personalità, la sua passione per il calcio, che ha sempre avuto da quando si è ristabilito, tutto è stato un esempio di ciò che un professionista può fare ed è ciò che sta per portare Zlatan alla MLS e agli USA come Paese calcistico: questo sarà un modo per lui per godersi l'ultimo paio d'anni di calcio che gli restano da giocare".
(eurosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA