ultimora

Mourinho: “Con l’Inter ho avuto la possibilità di decidere chi far giocare”

Alessandro De Felice

Le parole del tecnico dei giallorossi prima di Roma-Lecce, posticipo del nono turno del campionato di Serie A

La Roma torna in campo all'Olimpico dopo il k.o. contro il Betis. I giallorossi accolgono il Lecce nella nona giornata di campionato. Prima del match, il tecnico giallorosso José Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN.

Segnare di più o più continuità: qual è la priorità della Roma?

"Vincere le partite e per vincere devi segnare. Ci sono squadre che non segnano perché non hanno opportunità, ma con noi è diverso: creiamo tanto ma facciamo fatica in questo momento. L'obiettivo. segnare e vincere".

Belotti parte dall'inizio al posto di Abraham.

"Si allenano tutti bene, non posso dire che uno si allena meglio di un altro. Diamo opportunità ai diversi giocatori con i limiti che abbiamo noi, facciamo un minimo di rotazioni per avere gente più fresca in Europa League. Belotti è fresco e preparato per dare alla squadra se non gol, ma almeno lavoro per creare anche spazio per gli altri. Non metto su di lui la responsabilità di dover vincere e segnare".

Recuperato Pellegrini, che va in campo al posto di Matic.

"Sono giocatori completamente diversi: Pellegrini è più offensivo e creativo, Matic più di posizione. Dico sempre che dall'inizio della stagione ci manca sempre qualcuno, solo con l'Inter ho avuto la possibilità di decidere chi far giocare e chi no. Poi manca sempre qualcuno. Lorenzo è importante per noi".