ultimora

Mourinho: “La Spagna doveva rinnovare? Facile parlare. Ma quando si vince…”

Eva A. Provenzano

José Mourinho, ai microfoni di Yahoo, ha parlato di Balotelli che ha allenato ai tempi dell’Inter, ma ha parlato anche dell’eliminazione della squadra spagnola dai Mondiali brasiliani. Il tecnico del Chelsea ha avuto modo di spiegare...

José Mourinho, ai microfoni di Yahoo, ha parlato di Balotelli che ha allenato ai tempi dell'Inter, ma ha parlato anche dell'eliminazione della squadra spagnola dai Mondiali brasiliani. Il tecnico del Chelsea ha avuto modo di spiegare che secondo lui è difficile cambiare una squadra che vince, rifarla da capo quando fa troppo bene. E' un po' quello che è successo all'Inter del Post Triplete. Ecco cosa ha detto il tecnico portoghese: 

"Penso sia molto facile cambiare, rinnovarsi, anche a livello di club, non solo in Nazionale, quando non c'è un successo. Quando vinci è difficile. Quante volte un club è campione e non si rinnova perché è difficile da fare emozionalmente e poi la stagione seguente va malissimo... Io penso valga lo stesso per la Nazionale. Tu vinci e quattro anni sono tanti, calcisticamente soprattutto e non c'è la tendenza naturale a cambiare se si è vinto perché ci sono empatie, un debito morale, ho vinto con te e continuo con te, ma quattro anni sono tanti. E adesso la tendenza naturale è dire qual è l'età dei giocatori che sono in campo. Adesso è facile però, ma prima del Mondiale era molto difficile dirlo. E' successo con Italia e Francia, anche a livello di club succede perché è difficile cambiare quando si vince".