- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Le sue conferenze stampa hanno riempito i giornali di tutto il mondo. E pure stavolta José Mourinho non si è smentito. Nell'incontro con i giornalisti che precede la partita contro l'Ajax, ultima del girone di qualificazione, lo Special One bacchetta il traduttore davanti ai giornalisti.
'No, mi dispiace, ma non ho detto questo', gli dice. L'allenatore del Real aveva appena affermato: "Tornare a giocare con l'Ajax è un piacere nonostante la punizione per le espulsioni di Ramos e Alonso. Lo avevo accettato pensando che poteva servire per un calcio migliore, ma non è stato così. Era una questione personale, il calcio è lo stesso, ma la gente non viene punita". Una risposta velenosa che ovviamente si riferiva all'espulsione rimediata 'volontariamente' da Piqué per assicurarsi il Clasico.
Ma il traduttore ha preferito semplicare: "Quel che è stato è stato, guardiamo avanti". Non lo avesse mai fatto. Mou sdegnato si ribella: "No, mi spiace, non ho detto questo. Se non capisce è inutile anche ripetere", gli dice davanti ad una sala gremita. Poi aggiunge: "No, non sa tradurre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA