ultimora

Roma-Atalanta, Mancini: “Mourinho dice che se ne starà sempre in tribuna”

Eva A. Provenzano

L'allenatore giallorosso era squalificato per due giornate e la sua squadra senza di lui in panchina ha collezionato sei punti

Gianluca Mancini ha commentato la vittoria per uno a zero della Roma nella gara contro l'Atalanta.

-Abbiamo visto Mourinho, cosa vi ha detto per questa vittoria? 

A me ha detto 'finalmente non hai preso neanche un giallo'. Non mi ricordo da quando non succedeva. A parte gli scherzi si è complimentato con noi e ha detto che starà sempre in tribuna visto che senza di lui in panchina abbiamo fatto sei punti. 

-Oggi fai il suo portavoce, cosa ha funzionato più di tutto? 

Credo che tutti e undici siamo stati compatti, abbiamo sofferto, creato. L'Atalanta ha fatto pochi azioni pericolose, erano tre punti fondamentali per il treno Europa. 

-La cosa più importante che vi ha fatto cambiare un momento difficile è stata la compattezza difensiva? 

Se cominciamo ad allungarci e a correre meno diventa difficile. Con l'Atalanta poi è difficile. Dopo la gara col Verona ci siamo guardati negli occhi e se l'attitudine non è questa non va bene, mancano poche partite e se metti attitudine e cattiveria in campo aumentano le chance di vincere le partite. Abbiamo creato, segnato e quindi quando fai prestazioni del genere contro squadre come l'Atalanta prendi fiducia. Dobbiamo pensare ora alle prossime partite. Bisogna avere continuità di risultati. 

(Fonte: DAZN)