ultimora

Mourinho: “Non merito il Pallone d’Oro e non lo vincerò. A Jorge Jesus dico…”

Alessandro De Felice

José Mourinho è convinto di non avere possibilità di vincere il Pallone d’Oro degli allenatori ma ammette di non meritarlo nemmeno: “Sono sicuro che non vincerò, anche perché riconosco di non meritare di vincere il Pallone...

José Mourinho è convinto di non avere possibilità di vincere il Pallone d'Oro degli allenatori ma ammette di non meritarlo nemmeno: "Sono sicuro che non vincerò, anche perché riconosco di non meritare di vincere il Pallone d'Oro", ha detto lo Special One, che lo vinse nel 2010 dopo il Triplete con l'Inter.

A Jorge Jesus, vincitore di tre trofei in Portogallo e finalista di Europa League, escluso dalla lista dei 10, Mourinho manda un messaggio: "Credo che il regolamento impedisca che siano in corsa allenatori di squadre eliminate nella fase a gironi della Champions League.

Gli altri nove allenatori nominati, oltre a Mourinho, sono  Jürgen Klinsmann, Alejandro Sabella, Louis van Gaal, Diego Simeone, Carlo Ancelotti, Pep Guardiola, Antonio Conte, Joachim Löw e Manuel Pellegrini.