La Roma torna in campo in Europa per la gara di Conference League contro il CSKA Sofia. Ecco le parole di José Mourinho in conferenza stampa: "Come sta la squadra? 5 vittorie, non sono 50. Non c'è ragione per essere ultra positivi e ottimisti. Però i risultati sono importanti, ci aiutano nel percorso. La gente è felice, i tifosi lo sono, ma devono essere equilibrati come noi, bisogna capire che è un processo".
ultimora
Mourinho: “Zaniolo al 100%, El Sha titolare. Conference? Sarei bugiardo se…”
Le dichiarazioni dell'allenatore della Roma alla vigilia della sfida di domani contro il CSKA Sofia in Conference League
CAMBI - "Certo che ne farò, ovviamente, qualcuno si farà. L'importante è mantenere la struttura, vogliamo un risultato positivo. Domani non gioca Vina, gioca Calafiori, lo sanno già".
ZANIOLO - "Domani i giocatori non sanno ancora chi scenderà in campo. Se Perez o Nicolò lo sapessero, non sarebbe un problema, ma non sanno ancora. Con Nico ci vuole equilibrio, tranquillo, nessun tipo di pressione. Sta bene, l'infortunio è il passato, le sensazioni negative anche. L'altro giorno era stanco, lo capisco. Ha giocato 70 minuti, se ha recuperato giocherà domani. L'infortunio è il passato, lui è al 100%, deve dimenticare l'infortunio ora: guardiamo al futuro".
EL SHAARAWY - "I giocatori sono intelligenti e capiscono, El Shaarawy come gli altri. Loro osservano, guardano come parliamo in allenamento. Stephan capisce che per me è molto importante, per me è un titolare. Io non ho mai avuto una squadra dove la formazione di inizio stagione è la stessa di fine stagione. Stephan ha esperienza e capisce la sua importanza, capisce anche di più: che mi piace come giocatore, per le sue caratteristiche. Doveva trovare la miglior forma, il talento è sempre stato lì. Fra Cina e infortuni ha perso dinamica, la sua velocità, ora è in crescita, come fosse un ragazzino. Prima del Sassuolo abbiamo parlato un po', gli ho detto della titolarità col CSKA e che per me è una prima scelta, anche se parte in panchina".
CONFERENCE LEAGUE - "Cercheremo di vincere la competizione, sarei bugiardo se dicessi che non mi interessa. Vogliamo vincere il girone, nessuno resterà a casa o in vacanza, siamo tutti lì, convocati, il progetto è collettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA