00:54 min

ultimora

Mourinho parla in portoghese nel post gara: “Il mio italiano non è forbito”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Gesto spiazzante del tecnico della Roma che ha deciso di rispondere alle interviste nella sua lingua dopo una frase sull'arbitro Marcenaro oggetto di indagine della Procura FIGC

"Parlo in portoghese perché il mio italiano non è sufficientemente forbito e forte per esprimere determinati concetti, quando ho parlato di stabilità emotiva ho parlato di una qualità che nella vita e nel calcio è necessaria per poter rendere ai massimi livelli". Così Josè Mourinho, tecnico della Roma, a Dazn, dopo la vittoria sul Sassuolo. Nel post gara ha deciso di rilasciare, spiazzando tutti, interviste in portoghese e non in italiano.

Lo ha fatto perché alla vigilia della partita aveva detto dell'arbitro Matteo Marcenaro: "Ha dimostrato di non avere stabilità emotiva". Era bastata questa frase per far scattare l'indagine federale con ipotesi di squalifica nelle prossime partite. Insomma la scelta di Mourinho di parlare in portoghese è una polemica aperta con la procura sportiva.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.